Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2005, 13:05   #11
Muntagnin
Guest

predefinito

prima di postare ho riletto e corretto pił volte il mio scritto, proprio per evitare di essere frainteso.

Mi są che avete un altro Topic.

IO NON SONO CONTRO LE CORSE ci mancherebbe....sarebbe assurdo visto che nel mio passato c'č la discesa libera, le corse su moto sciolte e i sidecar.

Trovo assurda ed anacronistica una corsa nel deserto e la conseguente ostentazione di ricchezza in un ambiente che muore di fame.
E' chiaro che con quello che costa una delle NOSTRE moto sfameremmo molta gente.
A molti di noi č bastato mandare un SMS per sentirsi in pace con la propria coscienza. Lasciamo perdere.

Tempo fą, parlando di sidecar da corsa, qualcuno del Forum disse, " ... Munta .. forse io ti conosco di persona .. hai mai corso al TT?" risposi che non ci ero mai andato perchč il mio budget non me lo permetteva. Mai fui pił bugiardo.
Non ci sono mai andato perchč quella corsa mi faceva paura.
Quindi io sostengo che la Dakar. Faraoni, TT , Macau... ect ect .. sono ingestibili in termine di sicurezza. Con gli stessi soldi si possono organizzare magnifiche corse in ambienti molto pił accessibili ai soccorsi.
Per fare un esempio:
Molti di voi sono stati in Islanda, quando ci andai con mio figlio decidemmo per un percorso a 8 coricato.
In pratica facemmo pił strada nell'interno che sulla costa. Vi garantisco che i deserti i guadi e le pietraie islandesi superano per bellezza o difficoltą la peggiore prova speciale africana.
Quando dico che le case fanno correre per 4 soldi degli "appassionati" intendo dire che gli appassionati sono gente che con le corse non ci vive ne si sono arricchiti. Basta dare uno sguardo al certificato di nascita, sono dei commenda (per etą).. magari senza panza .. ma tutti commenda.

Io ho puntato il dito contro un genere di corse non contro il mondo delle corse.