Quote:
ragazzi... andate in uno qualsiasi dei confini italiani... guardate per terra verso l'Italia e guardate per terra verso la nazione confinante: capirete tutto.
|
a proposito di questo ti racconto un aneddoto, non ha molto a che vedere, ma mi è successo l'anno scorso in Croazia, c'ero andato in moto ma non c'entra.
ero in un supermercato, ora del primo pomeriggio, una sola cassa aperta, senza messaggio di alcun tipo apre una cassa tutta dall'altra parte, ma è curioso che vi descriva il "come" apre.
arriva una ragazza da me che ero il primo in fila dietro quello che veniva servito, mi prende quasi per mano e chiede agli altri, se interessati, di seguirla! capite?!
in Italia se apre una cassa diversa ad essere servito è quasi sempre l'ultimo della fila che può fottere tutti sul tempo "sfilandosi";
odio questi discorsi "da treno", tipo "in germania ti arrestano se butti una cicca per terra" ma cavolo stiamo proprio messi male, ci sono sociologi qua che si prendono a cuore il problema e mi spiegano perchè?! o devo smettere io di chiedermi il "perchè" delle cose?!
ci ho provato, ma non ce la faccio!