Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-06-2007, 11:55   #3
microcefalo
kappista di ritorno

L'avatar di microcefalo

ubicazione: Roma
predefinito

Mary, tu mi deludi.
Sei indifferente tra compatibili e specifiche, da un compulsivo è inaccettabile
Sulla gittì avevo montato le metz m3, compatibili per misure e indici di carico, ma assolutamente inidonee al mio utilizzo prevalente (casa/ufficio a cannone e giretti bradipi)... moto diventata rigidissima e nervosa, non ti dico sui sampietrini, consumi di carburante incrementati del 20%, per spingerla in manovra fatica aumentata, dulcis in fundo... anche la mia diventata instabile alle alte velocità ma favolosa in piega. Della durata non so perchè le ho usate solo per 400km, ma sicuramente non le ricomprerei.
Tornado alle gomme specifiche... sono dedicate al mezzo ed a quello che presumibilmente chi lo compra ci fa.
Mi spiego meglio, sulla jaguar avevo pirelli specifiche per la macchina marcate j, differenza? Moolto più morbide e silenziose, ma anche gelatinose, na chiavica. Cambiai subito le gomme con altre compatibili (ma idonee ai miei desideri)... auto diventata più rigida ma molto precisa.
Per le moto non è diverso, le gomme specifiche per il kappa sono sicuramente meglio, c' è scritto , leggi le modifiche di costruzione rispetto alle standard stiffer belt construction for improved stability avanti e 2 plies nylon carcass for improved stability la posteriore, avranno migliore durata confort ed equilibrio delle prestazioni, rispetto ad una generica (di stessa marca e modello).
Ciò però non toglie che altre marche possano dare più gusto
Ps, con le bt20 non mi sono trovato male, confortevoli ma finite a 8500 perchè spiattellate.