Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-06-2007, 15:25   #52
aldo
Guest

predefinito

Allora, il vecchio motociclista che è in me vorrebbe tutto più semplice possibile per avere la massima affidabilità. Il motociclista più moderno che è in me accetta la modernità quando questa porta a vantaggi reali e sensibili (appunto inquinamento consumi ecc) L'insieme dei due rifiuta quelle cose che servono solo a fare marketing ma che si traducono in una riduzione di affidabilità senza un reale vantaggio quindi preferisco di gran lunga una manopola all'ESA e un filo ad una connessione seriale. Ad esempio trovo utilissimo e mi piacerebbe un sacco per il mio modo di guidare il "cruise" (non so quale sia la sigla specifica, quel sistema che mantiene costante la velocità in autostrada) ma non accetterei mai un compromesso in affidabilità per avere questa funzione.
L'insieme dei due motociclisti che sono in me considera ancora l'ABS (come ormai qui tutti sanno) non ancora abbastanza a punto da essere così superiore alle mie capacità da farmi accettare la riduzione di affidabilità che comporta. E qui è inutile iniziare il solito sproloquio "a me ha salvato la vita" "a me ha fatto sbattere" perchè questa intanto resta la mia personale, e chiamatela pure presuntuosa, opinione.

E poi non venirmi a dire che preferiresti trovarti a capo nord davanti ad una splendente BMW ferma piuttosto che a bordo di una XT a carburatori che va..... tutta questione di cosa vuoi fare con la moto, per andare al bar molto meglio la BMW per andare a capo nord meglio la XT, e dato che io non vado al bar....

Io sono rimasto fermo in autostrada, per fortuna non a capo nord, per due stupidissime spazzole (non sostituibili) della pompa della benzina. La mia vecchia R80 non si sarebbe fermata, ma l'iniezione elettronica mi fa consumare ed inquinare meno quindi, pazienza. E la moto aveva già più di 100.000 Km. Se nel corso dei 100.000 Km mi avesse lasciato per strada una volta ciascuna delle varie diavolerie inutili che mettono ora sulle moto per me non sarebbe più tollerabile.

Ultima modifica di aldo; 28-06-2007 a 15:37