Se uno prova una moto non a posto, magari per un giretto estemporaneo, non può dare un giudizio sensato e quindi è meglio che stia zitto.
Prima di comprare la ST ho usato per una giornata una demo NON A POSTO (anche se il conce nemmeno se ne rendeva conto

) ho riscontrato i difetti riconosciuti e puntualmente segnalati sul forum F800riders.org (in particolare cambio disastroso e ruvidezza ai bassi), ho apprezzato le molte doti di questa moto, che ritengo adattissima alle mie esigenze, ho letto da più fonti che i difetti sono stati finalmente messi a posto e l'ho ordinata.
La mia moto è perfetta (beh, quasi, c'è ancora un problemino di 5-6^ che richiede un po' di attenzione in cambiata), mi sto godendo in pieno la docilità, la maneggevolezza e sincerità del telaio, la vivacità del motore e la frenata eccellente (doti che qualcuno dei partecipanti alla discussione è riuscito a cogliere molto bene) e quindi sono molto soddisfatto dell'acquisto.
Che poi si possa discutere sul fatto che BMW abbia impiegato troppo tempo a sistemare i difetti di gioventù è un altra faccenda, ma non mi riguarda più che tanto.