Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-06-2007, 10:12   #42
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

mi intrometto da "infiltrato", ho letto il post e mi sembra pero' che nessuno abbia fatto una discriminante, ossia le potenzialita' del modello R1200R

ritengo che le maggiori differenze siano proprio nelle possibilità di questo nuovo modello di disporre delle utlimissime innovazioni introdotte in campo motociclistico da BMW, che a mio avviso, rappresenta la ragione prima per acquistare le moto di questa casa.

le moto di oggi, sono tutte affidabili la vera differenza la fa cosa ti porti a casa.

ora a me piace molto il bicilindrico, magari 1000 o 1200, toglierei la catena per non ingrassarla ogni 48 ore quando siamo in viaggio (questa e' la meno, ma gia' che ci sono....) a conti fatti rimangono due moto:

le Guzzi e le BMW

le prime le preferisco semplicemente perche' mi affascina la moto italiana, sabato mattina, mentre la delegazione di QDE raggiungeva il Grossglogkner, io ed un mio amico (lui con GS) stavamo dirigendoci verso lo Staller (il Gross lo si e' fatto il venerdi) ebbene a St. Jakobsen il GS si e' fermato.... bruciato un componente elettrico montato sulla pompa della benzina.... vacanza rovinata e schiaffo morale, l'austriaco che ci e' venuto a recuperare con il carrello, gli ha detto.... "perrke non comprato Moto Guzzzzi?!" ovviamente grasse risate, insomma in italia vogliamo BMW, in Austria Motoguzzi (italian style...) e magari in Germani KTM....boh....

detto questo, e' indubbio che una Breva 1100 e' una bella moto, che nella prova comparativa fatta da Motociclismo, usciva anche a testa alta rispetto al progetto piu' datato della R 1150 R, costa il giusto, ma non ti da la possibilita' di equipaggiarla (come fa la R1150R) con tutto quel ben di Dio che solo le ultime BMW ti offrono (a livello di elettronica) quindi niente ESA, niente ASC.

personalmente credo che acquistare al R 1200 R senza tali dispositivi significhi lasciare in concessionaria al meno il 50% della moto e del valore intrinseco, altro discorso e' invece portarsi a casa la full optional, che per dotazioni inevitabilmente si pone un gradino sopra le concorrenti di pari settore.

IMHO ovviamente.

Lamps Austro-Guzzisti V

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea