28-06-2007, 09:56
|
|
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Boh, io ho provato due diversi esemplari di S, uno da BMW Roma e uno da Co.mo, e mi sono trovato a mio agio con entrambi.
Il motore non ha certo il bel rombo pieno dei 2V, però suona sostanzialmente uguale ad un boxer; a occhi chiusi capirei che non è uno dei vari 1100-1150-1200 né tantomeno un'obsoleta, ma sicuramente penserei ad un boxer.
Dire che non cammina mi pare proprio un'eresia: se è vero che il picco di coppia è sui 6000, tira comunque piuttosto bene dai 3000 fino agli 8000, con prestazioni in ripresa non molto diverse da quelle di un'R1150R (che ha la stessa potenza) a fronte di un'accelerazione sicuramente migliore. Certo, se lo paragonate ad un KR non c'è storia, ma insomma...
Lo stesso vale per il cambio: pur non essendo il migliore che ho provato, mi è parso in entrambi i casi buono, magari non come quello delle R1200 (secondo me il miglior cambio BMW attuale), ma sicuramente migliore di quello delle KS/KR.
E anche la guida mi è piaciuta, una moto relativamente agile, molto sincera, facile e divertente nelle curve e con ottimi freni.
Leggendo i commenti di alcuni di voi mi chiedo se l'avete guidata sul serio, e se lo avete fatto, mi domando che moto fantastica possedete.
|
Mi pare uno dei pochi commenti centrati ed obiettivi.
Ho la ST e ne sono contento.
|
|