Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-06-2007, 16:48   #30
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

ubicazione: Modena
predefinito

quanto al manubrio non direi che siamo sul soggettivo dato che la nuova erre (cosi come l'attuale 850) ha un "tubo piegato" ..mentre la vecchia erre ha obiettivamente tutta un'altra cosa

quanto alla strumentazione la trovo meno leggibile (più piccola anche) e la plastica molto piu approssimativa

il faro vecchio era tutto cromato e non in parte grezzo e qui si siamo sul soggettivo ma mi piaceva parecchio di piu

quanto al contenitore delle urine (si scherza ovviamente) qui si parlava di bmw e la vecchia erre aveva tutt'altra cosa (il metallo....). salvo qualche eccezione cosa fa honda sinceramente non mi ha mai interessato particolarmente nel dettaglio.

poi ok sono dettagli, sfumature appunto, non dico mica che siamo all'anima della moto...anche perchè come ho già piu volte detto a me la R 1200 R piace moltissimo. Trovo che abbia un gran motore...che abbia saputo coniugare l'elasticità del boxer con una spigliatezza a prendere giri sconosciuta alla vecchia generazione..che sia una moto davvero parecchio divertente oltre che bella .
Ma detto ciò cosi come non lo faccio con la mia che adoro ma che ha i suoi bei difetti, non credo che esista la moto perfetta in assoluto cosi come credo (e non sono il solo...tra appassionati e giornalisti...) che il livello qualitativo delle finiture sia oggi un po sceso.
Non lo trovo una blasfemia...non trovo ci sia nulla di osceno dato che è una tendenza che accomuna anche moltissime case automobilistiche di rango...ma negarlo mi pare obiettivamente difficle....anche se si guarda la propria moto con gli occhi di chi la ama senza condizioni.