Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-06-2007, 11:58   #28
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da liz
sarò un insensibile ma un motociclista a terra mi provoca la più assoluta indifferenza.

e se capitasse a te?
Non sei insensibile. Semplicemente te reagisci così.
Anche io se vedo uno che si è semplicemente sdraiato non mi scompongo più di tanto, si controlla se serve soccorso o meno, e poi si va avanti. Viaggiando tanto in moto è la norma, no?

Andiamo in moto. È pericoloso, lo si mette in conto. Ci si può morire. Molte volte si tende a dimenticare questa cosa e capita di trovarsi sdraiati a terra, e se ci dice culo senza troppe conseguenze.
Io adoro la moto, adoro guidare, adoro viaggiarci. È rischioso, è miliardi di volte più rischioso di viaggiare in aereo (cosa che da anni non riesco a fare irrazionalmente), ma lo continuo a fare e continuerò a viaggiarci.

TANK, il pensiero di smettere di andare in moto è balenato in mente anche a me poco tempo fa. Il mio migliore amico se ne è andato quattro mesi fa in un incidente in moto, grazie ad un individuo che ha fatto un'inversione a U con un semaforo rosso su una strada a quattro corsie. Quella sera, prima di tornare a casa mi aveva detto di non fare cazzate in moto (il giorno dopo sarei dovuto andare a girare in pista), ci siamo salutati e la mattina all'alba, invece, mi sono alzato in un incubo che ancora non è finito e che non passerà, ma con cui to cercando di imparare a convivere giorno per giorno.

Si, ci ho pensato pure io a mandare affanculo la moto. Ma è una passione. È forte. È la mia passione ed era pure la sua. Ci siamo cresciuti sopra. Perchè privarcene? Cambierebbe qualcosa? Si va in moto, con il cervello attaccato (che non significa, però, bradipeggiare) e magari si diventa un po' fatalisti.

Ha ragione matteo a dire che si torna stanchi anche mentalmente, perchè ci si concentra, si sta attenti. Io guido con tremila occhi e tenendomi sempre un discreto margine. Purtroppo sull macchina che ti piomba a palla in mezzo ad un incrocio, o un impedimento nascosto dietro un tornante... devi incrociare le dita...

Ultima modifica di er-minio; 27-06-2007 a 12:05
er-minio non è in linea