Ti capisco perfettamente, Tank.
Da pochissimo (2 settimane nemmeno) ho ricominciato ad andare al lavoro in macchina...le variabili e tuti quei fattori imprevedibili che ci troviamo ad affrontare ogni giorno in moto in città sono andate a pesare sulla bilancia molto di più rispetto al tempo risparmiato e al "non problema" dei parcheggi.
Sinceramente, è ormai troppo tempo che quotidianamente rischio di essere sdraiato dalla signorina che si trucca mentre guida zigzagando, dal tizio che si legge il giornale in macchina o dagli ormai implacabili incoscienti su dueruote (moto e scooter senza distinzioni) che girano senza il minimo rispetto per l'incolumità altrui.
E ogni giorno mando affanc..o qualcuno e rischio una rissa o peggio, semplicemente perchè ho fatto notare al deficiente di turno che ha rischiato di buttarmi a terra...senza contare le macchie d'olio, gasolio,le buche, i guardrail e quant'altro...
Ho avuto bisogno di "disintossicarmi" un pò dalla guida cittadina...e credimi sono bastate 2 settimane di auto per farmi tornare la voglia di andare in giro sull'amata motona che ultimamente avevo un pò perso...e mi basta un semplice giro in collina per ritrovare tutte quelle splendide sensazioni che i nostri mezzi ci sanno offrire...e per quanto mi riguarda la moto in città diventerà sempre più un discorso "una tantum", visto che ora riesco a cominciare la mia giornata lavorativa più serenamente.
Poi si vedrà, per ora e così e questo discorso è ovviamente IMHO e riguarda solo me.