secondo il mio modesto parere la cosa fondambentale e' la conoscenza della strada prima che l'esperienza. Su una strada conosciuta se sai andare diciamo "sciolto" ti metti dietro la stragrande maggioranza della gente.Personalmente quando incontro qualcuno che ha il mio passo sono contento di andare insieme senza superare, quando incontro qualcuno che cammina davvero me ne accorgo e gli faccio segno di andare, il brutto e' quando incontri uno scarso che crede di essere buono, ti rovina il passo e se vuoi andartene fa manovre pericolose per non farti passare.Questo mi da' oltremodo fastidio, e li' purtroppo devo ancora maturare, la logica direbbe di lasciarlo perdere, invece di solito lo passo lo stesso ma non in piena sicurezza (mea culpa).
Venerdi scorso venivo indietro dal lavoro sull'aurelia, ho beccato due di questi tipi su una hornet, sul dritto tiravano oltre il ragionevole e li lasciavo andare, poi erano talmente scarsi loro e la moto (in curva pompava come non so cosa) che alla prima curva li passavo all'esterno senza problemi.Ero indeciso se lasciar perdere perche' avevo paura che loro cadessero (caschi a scodella tra l'altro). Ma mi facevano incazzare passando sul dritto ridacchiando.Ecco, mi manca ancora la maturita' di lasciar perdere gli scemi.Ma arrivera' col tempo, visto che una volta questi problemi non me li ponevo proprio.