Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-06-2007, 12:21   #1
silverblade
Pivello Mukkista

predefinito AirFlow e abbigliamento traforato: ma secondo voi...

...tema già dibattuto, lo so, ma con l'arrivo di nuovi materiali magari si è riusciti a trovare la quadra...

Allora, dopo una esperienza sgradevole qualche anno fa con una tuta in pelle, fino ad oggi avevo sempre evitato abbigliamento estivo traforato perché si è troppo esposti ai capricci del tempo e basta una nuvola o salire di qualche centinaio di metri in quota perché anche nelle giornate più calde si patisca il freddo!

Fino ad oggi, dicevo...

Perché alla fine la della AirFlow ha colpito anche me e prima che me ne accorgessi la carta di credito è uscita da sola dal portafogli, si è passata nel lettore ...e ha pure firmato al posto mio!!!

La prova pratica purtroppo ha confermato la prima esperienza: nelle due uscite fatte da quando l'ho comprata ho sentito decisamente freddo, specialmente nell'ultima (per i centritalici: passo di Capannelle, Lago di Campotosto, Amatrice e zone limitrofe).
Vabbè che il passo di Capannelle sta a quota 1.300 e che era pure nuvoloso, ma eravamo partiti da Roma con 30°!!!

Ok, metti un windstopper sotto e smettila di rompere le scatole ...vabbè... ma a parte che quando si esce in gruppo è sempre una seccatura doversi fermare per vestirsi/spogliarsi, è possibile che non esista qualcosa di paragonabile alla AirFlow che garantisca un minimo di tenuta ad escursioni termiche di qualche grado?!?

La ComfortShell della quale tanto si è parlato nell'accezione "invernale", come si comporta con il caldo di questi giorni? Può essere un'alternativa?
silverblade non è in linea   Rispondi quotando