Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
<cut>
Le regole le devono rispettare tutti. Anche le istituzioni. Ma in un paese dove ti confiscano la moto se impenni (questo te lo ricordi?) e dove invece un ministro pluripregiudicato, corrotto e condannato continua a mantenere il suo posto di docente universitario anche durante la detenzione, e riprende il suo posto in cattedra dopo la fine della detenzione, queste parole suonano come una presa in giro nei confronti del cittadino.
Ma se a te sta bene così, prendo atto. 
|
Populismo da mercato rionale...sinceramente siamo al paradosso.
Ma non so se vi rendete conto che state difendendo una posizione insostenibile.
Il cartello del 10km/h è una boiata? Fatelo rimuovere!
Escludi questi limiti estremi che, chiaramente, non possono essere presi come esempio. Non hanno senso, e se lo fai non sei credibile.
Ti dico che sulla Pontina (nei pressi di Roma) si viaggia a velocità esagerate x una strada percorsa da mezzi pesanti, a 2 corsie e senza corsia di emergenza.
Lo stronzo di turno che mi si appiccica dietro e mi lampeggia (e vado anch'io a velocità sopra il dovuto, di poco ma sopra) è uno che ritiene quel limite una stronzata e coglione chi lo rispetta...se poco poco mi passa un uccelletto davanti e rallento mi ritrovo, lo stronzo di cui sopra, seduto al mio fianco...bello eh?
Complimenti. Un bell'esempio di buon senso.
Un bell'esempio di deficente...secondo me.
Se non ci rendiamo conto da soli che guidare è pericoloso e una nostra stronzata può causare una tragedia (magari noi, la causa, ne usciamo in piedi...gli altri, le vittime, le accoppiamo) allora è giusto che le sanzioni vengano inasprite pesantemente.
Forse rispetto ai 1000-2000 euro o alla detenzione siamo più sensibile che rispetto ad una vita.
Boh?
Sinceramente tutta questa discussione la trovo un delirio, la trovo un delirio perchè ci si lamenta se, fatta un infrazione (come anch'io ne faccio), si viene multati.