Quote:
Originariamente inviata da barbasma
(..) tu per disattenzione... vai a 90 dove ci sono i 50? (..)
|
Statale Romea, all'altezza di Pomposa. Facci un salto, magari in moto, e piazzati a 50 per tutto il tratto dove è stato messo questo limite. Se riesci a non essere arrotato da qualche camion (ma questo ovviamente non è una colpa del limite, ma dell'imbecillità dei guidatori), guardati bene le caratteristiche di quel tratto, l'ampiezza della carreggiata, la non-presenza di attraversameti a raso, eccetera. Poi ne riparliamo.
Io sono per il rispetto dei limiti, per le sanzioni anche pesanti per chi non li rispetta.. ma non prendiamoci per i fondelli, i velox "dove serve" e dove i limiti sono congrui non sono la maggioranza.. la maggioranza è piazzata dove servono a fare cassa. Sulla Romea che citavo prima ci son passato due giorni fa.. furgone polacco senza luci post che ha fatto un sorpasso di 3 (!) camion in curva a dx, numerosi telefonini all'orecchio e sorpassi "assassini".. pattuglie in 300 km: 0
Però un velox su quel tratto a 50 prima o poi spunta..
La strada (IMHO) è quella che ha accennato Bob: oltre a rispettarli, bisogna protestare "legalmente" contro i limiti assurdi.