Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
Bella riforma, pero' mancano 2 cose fondamentali:
1)Con 60 kmh sopra il limite di velocita' massimo dovrebbe essere aggiunto un anche un periodo da 6/8 mesi in carcere..
2)a ripetute infrazioni di una certa entita' dovrebbero corrispondere al ritiro della patente a vita o per periodi di almeno 5/10 anni..
In UK lo fanno, perche' non in Italia?
|
dai tempo... ecco perchè in inghilterra andavano tutti pianissimo... quando sono andato in scozia...
comunque in svizzera se passi i 200kmh mi pare che venga considerato il reato di TENTATO OMICIDIO... anche in francia...
io non riesco a capire come mai su questo forum alcuni non considerando ancora un veicolo come un'arma... dato che fa più morti delle armi... e che non considerano che a incrementata responsabilità... equivale... incrementata sanzione!!!
o devono essere responsabili solo gli altri?????
è ovvio che in un mondo perfetto ste sanzioni non sarebbero necessarie... ma non siamo in un mondo perfetto... anzi... siamo in italia!!!!
inutile parlare di limiti assurdi... tutti noi (anche io una sera tutta la superstrada di lecco) abbiamo provato a fare i 200kmh per vedere cosa succedeva.... d'altronde abbiamo una moto che li fa... perchè la vendono?
dopo essermi divertito mi sono dato dello scemo... perchè quella strada è pericolosa... piena di avvallamenti...
la questione è che non è più possibile farlo... ed è ora che comprendiamo che come motociclisti... in primis... dobbiamo dare l'esempio... e pensare che la prossima volta potrebbe lasciarci le penne qualcuno che conosciamo...
vogliamo andare forte??? beh andiamo in pista... e basta!!!