io ho fatto così e mi è andata bene
---------------------------------------------
RACCOMANDATA R.R.
Al Comando Sezione Polizia Stradale di _____ (oppure ente relativo)
Il sottoscritto ________ nato a ______ il ______ e residente a ______, in ordine alla contravvenzione al codice della strada (verbale n° __________) ESPONE quanto segue:
Il giorno ______ tramite raccomandata gli veniva notificato il verbale di contravvenzione elevato da codesto Ufficio con apparecchiatura “autovelox” in data _______ in località ________.
L’esponente per tale illecito si avvaleva dell’oblazione come si evince dalla unita fotocopia della ricevuta di pagamento, essendo l’intestatario dell’autovettura targata ________.
In ordine a tale illecito lo scrivente rappresenta di non poter esibire la propria patente, poiché non è in grado di sapere chi in quella circostanza di tempo e di luogo si trovasse alla guida dell’autovettura in questione, essendo il mezzo usato anche dalla propria famiglia e dalla propria compagna (etc etc)
Altro fatto da tener debitamente conto è che l’infrazione non è stata contestata sul posto, e dato il lungo tempo trascorso dalla data del rilievo (_______) e quella di notifica (_______), non si può risalire a chi effettivamente si trovasse alla guida del mezzo in parola.
Quanto sopra viene riferito ai soli fini della segnalazione della patente. Nel caso che codesto ufficio riesca a dimostrare inequivocabilmente il contrario, ovvero possa dare l’identificazione della persona che si trovava alla guida, sarà opportunamente esibita la patente della persona che commise l’infrazione.
Colgo l’occasione per porgere i miei distinti saluti.
Data/Firma
__________________
R100R'92
|