Ho il concept , HJC CL max , Nolan 102 , Caberg J one .
Il concept è tutto sommato un classico , ma i caschi in fibra vanno trattati con cura , se ti cade di mano ci sono ottime possibilità che si rompa .
I caschi in policarbonato sono più resistenti alle abrasioni e alle cadute perchè hanno un comportamento diverso verso le sollecitazioni .
In quella fascia di prezzo il nolan 102 è , a mio giudizio , il più sincero per la presenza della doppia visiera antifog e del visierino sfumato .
Nella fascia di prezzo che hai indicato c' è anche il CL-max intorno ai 120 euro a cui potresti applicare il visierino antifog shoei come mostrato nelle faq .
I caschi possono essere tutti rumorosi a seconda del tipo di turbolenza a cui sono sottoposti .
'E bastato un parabrezza leggermente più grande alla mia RT per rendere lo schuberth insopportabile al pari degli altri .
A tutt' oggi penso che un casco di fascia alta tra i modulari tipo shoei potrebbe crearmi gli stessi problemi di resistenza all' uso quotidiano e rumorosità .
Fermo restando la qualità e la probabile sicurezza data dal prodotto .
Ho sempre guardato alla qualità nel suo insieme per l' abbigliamento tecnico e ho speso e spendo tanto per questa passione .
Il giudizio su di un capo tecnico , casco o altro è legato ad un fattore dettato dal proprio fisico e alle esperienze personali .
Qualcuno ha scritto : provare , provare, provare .
Buona scelta .
Ultima modifica di artzen; 17-06-2007 a 21:39
|