Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-06-2007, 00:21   #1
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
predefinito Restare dietro a guardare.

Giovedi ho portato la mia moto per il tagliando dei 20k accompagnato da uno che mi avrebbe riportato indietro.
Volevo rodare le gomme montate il sabato prima (Anakee) e l'amico non si è fatto pregare a prenderla lunga e fare un giretto sul lago d'Iseo.
Il soggetto (Suzuki Bandit 1200) era davanti a me e mi sono goduto la sua guida restando sempre dietro, velocità codice senza fare i cretini, mai una frenata troppo forte e mai una curva da correggere mentre la fai.
Mi sembrava di guidare meglio anche io e devo dire che è davvero bello vedere guidare una moto "serenamente", e non parlo solo di velocità cristiane ma di morbidezza, scorrevolezza e limpidezza nel muoversi, per me era uno spettacolo per gli occhi, quasi come se fossi davanti alla tv a vedere un documentario.
Vi sembra strano che dopo 20 anni di moto io sia qui a dire queste ovvietà?
Direi di no, anche se andrò nel purgatorio dei motociclisti per via di trascorsi non propriamente da giovane marmotta mi rendo conto che il piacere di guidare è anche star dietro ad un amico "che guida bene" e ti permette di associare la tranquillità alla soddisfazione di un giro in moto e spesso supera il piacere di guardare il panorama.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea