Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-06-2007, 11:53   #14
Nobbyclark
Mukkista doc

L'avatar di Nobbyclark

ubicazione: enclave livornese in terra nemica, sede officina NaM - Nemmeno a Monaco
predefinito

X Hell
io l'ho rifatto ierisera, e dopo un pò ce l'ho fatta a pareggiarli, veramente basta ruotare appena il registro che sulla colonna l'effetto è 'importante', voglio dire, basta una frazione di giro che la mia colonna si sposta di parecchio. E' anche vero che il funzionamento della moto è cambiato in maniera impercettibile, segno che i cilindri erano evidentemente allineati abbastanza bene anche prima.
Per Ezio: la mia R1100 R del '99 ha la scatola con il deviatore come nella tua FAQ, ma il meccanico (stamani mi hanno sostituito la pinza completa posteriore in StillNuovo) con il quale mi sono consigliato mi ha detto che il mio comando gas scorre bene ed è a posto e se cambiassi i cavetti - a parte il dover smontare mezza moto - non otterrei nessun miglioramento. Sono pertanto giunto alla conclusione (supportato dal meccanico) che il comando gas di questa BMW e i relativi rinvii sono 'roba da pesto', come si dice qui. Dal regime di minimo a 3500 giri la mia manopola ruota pochissimo e questo fatto, unito all'erogazione non proprio ...ineccepibile..., causa catalizzatore, fa perdere un bel pò del piacere di guida del bicilindrico.
Nobbyclark non è in linea   Rispondi quotando