Allora, ci sono alcune cose preliminari al montaggio;
bisogna smontare il supportino dell'interfono svitando le viti posteriori, dissaldare il cavetto del microfono e sfilare l'astina del supporto.
Risaldare uno spezzone di cavo schermato (quello bianco nella foto) facendolo passare in uno dei 2 fori che originariamente ospitano le vitine della clip (che tanto non sarà montata).
Richiudere il cradle avendo cura di sigillare il foro d'entrata dell'astina del micro (ho usato uno di quei tappini che servono a chiudere il foro per la misura della depressione neli corpi farfallati della bmw serie R, ma va bene qualsiasi altra cosa).
Successivamente è necessario praticare 2 fori nella slitta del supporto, fori che dovranno avere una svasatura in modo tale che le viti non sporgano dal supporto, altrimenti il modulo interfono non entra nela slitta. Si possino utilizzare 2 viti diam. 3mm. I fori possono essere praticati in posizione simmetrica, come li vedete nella foto.
Segnare i 2 punti nel collare del casco (quello nero), presentando la slitta nella posizione che riterrete più opportuna per il fissaggio e ( non prima di aver smontato il cuscinetto inferiore del casco) forare a trapano. fissare con daini e 2 rondelle appena ampie di superficie, in modo da ripartire il carico su una zona maggiore rispetto al dado da solo, visto che l'anello del casco ha poco spessore.
Praticare un foro da 4mm sul guanciotto sinistro (come nella foto del primo post), in modo da infilarci dentro l'astina flessibile del micro, eventualmente aiutarsi con una lima tonda o un punteruolo per allargare il passaggio interno al guanciotto. Meglio infilare a fondo l'asta, poichè più resta sporgente più intralcia con la chiusura della mentoniera. Anche se il micro non è perfettamente di fronte alla bocca non fa niente.
Come ultima cosa saldare il cavetto del micro al cavo di prolunga precedentemente predisposto, avendo cura di chiudere con un pezzetto di guaina termorestringente.
Gli auricolari sono installati come da istruzioni dell'interfono, ma ( almeno a me) danno fastidio alle orecchie e tendono a scollarsi, sto pensando di sfoderare i guanciotti e inserirli all'interno del rivestimento, ma ancora non l'ho fatto.
Più o meno è tutto
__________________
Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
|