Senza bisogno di andarvene così lontano, con un po' di informazioni potete organizzarvi un fantastico giro per l'Italia Templare. Chiese, Commende, Case (sono sparse in tutta Italia, specie in Puglia e nel meridione in generale. E' una buona idea per un tour uori dalle solite rotte. Nello specifico, i "fatti" cui si ispira Brown (che, per inciso, trovo orripilante nello stile e nel contenuto scopiazzato) fanno riferimento al libro :
"Il mistero del Sacro Graal" scritto da tre buontemponi di giornalisti (uno mi pare neo-zelandese, uno inglese.. boh? nn ricordo adesso, l'ho letto da ragazzo). Se interessa vi darò autori e casa editrice esatta;
Comunque esistono dozzine di pubblicazioni sui templari in Italia (una se la ritrovo e interessa è proprio edito da non mi ricordo quale soprintendenza, vi farò sapere se interessa) e basandosi sulle opere di Demurger e Bordonove si possono organizzare giri molto belli in Francia, Spagna e Medio Oriente. Il mito dei Templari resiste, sembra inossidabile ed è davvero sempre affascinante. Potere, forza, guerra, religione, complotti, politica... c'è davvero tutta la grandezza e miseria dell'essere umano (a me piace vederci più la grandezza e il coraggio, però).
Ciao.