Discussione: Turchia agosto 2007
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-06-2007, 17:23   #25
Antonio Tempora
Mukkista

L'avatar di Antonio Tempora

ubicazione: Roma
Smile

Quote:
Originariamente inviata da cocmas Visualizza il messaggio
non per fare polemica, ma la gente può e ha il diritto di andare dove gli pare, l'importante è che se poi succede qualcosa non chiedano l'aereo statale apposta per ritornare a casa con la cacca nelle mutande e smuovere mezze ambasciate del mondo, tutto ha un costo.............a chi vuole andare in quelle destinazioni si fa fare una bella fideiussione in banca di un mezzo milione di euro per le spese eventuali di rimpatrio e poi si va dove uno vuole....................Niger, yemen, afganistan, mongolia, turchia, iraq, iran, bolivia e giù andare......se non succede niente si restituisce la fideiussione e pari con tutti!!
Non credo che la Turchia possa essere paragonata a paesi dove la criminalità vive sul rapimento dei turisti, come Niger o Yemen, o vivano in stato di guerra come l' Afganistan ed Iraq
Anche Mongolia, Bolivia ed Iran non hanno mai rappresentato pericoli per chi percorre gli itinerari turistici canonici.
Se si divessero scartare tutte le destinazioni definite " A rischio " non si andrebbe più da nessuna parte a cominciare da alcune destinazioni nostrane come Napoli ed i carrugi di Genova...
Di certo il malessere in taluni paesi può esserci a causa delle intemperanze politiche, ma qualcuno ha letto i consigli ai turisti americani a Roma durante la visita di Bush ? E degli incidenti in pieno centro ne vogliamo parlare ?!
Anch' io nel 2005 ho tremato quando è scoppiata la bomba a Kusadasi dove eravamo stati l' anno precedente a bere un drink, ma poi siamo partiti per l' Est Anatolia ed è stato un viaggio bellissimo.
Credo che la differenza tra il mio atteggiamento e quello di "Piripicchio" e di tutti quelli che agiscono solo in "totale sicurezza" non dipenda né da fatalismo né da incoscienza, solo dal desiderio di non lasciarsi travolgere e sconvolgere dagli eventi e di reagire, con coscienza, in maniera attiva.
Per quanto riguarda il discorso "Fidejussione" io sono sempre partito con copertura totale Europ Assistance e le poche volte che è servita non ho rimpianto un soldo di quelli spesi.
Gli imprevisti, purtroppo, accadono ovunque ed a chiunque...senza bisogno di andarseli a cercare, certo però che un atteggiamento positivo ed ottimistico spesso aiuta a scansarli...!
Ciao