Cari signori, precisiamo alcune cose, inanzi tutto la Ducati GP 800 e stata progettata da Preziosi su indicazioni di Capirossi, la prima moto messa in pista andava molto bene con dagli ottimi tempi e Loris ci si trovava benissimo, però cera un problema i consumi, lavorando sulla mappatura della centralina e non so cosa altro anno risolto, a questo punto il motore ha cambiato completamente le sue carateristiche e loris non riesce + a guidare come sa, e a tuttoggi sta facendo salti mortali x adattarsi lui alla moto , e la moto a lui.
Stoner è arrivato nel team senza pressioni, è giovane è veloce, si è trovato una moto sviluppata e ha dovuto solo dare gass, x lui è stato tutto molto facile, Capirossi è dal 2003 che lotta con il telaio a traliccio ora il traliccio è solo di estetica.
Il sig. Rossi non ha voluto andare in Ducati perche sapeva quanta fatica doveva fare x sviluppare un unico progetto, sia la Honda che Yamaha invece gli hanno fatto provare diversi progetti e lui doveva solo scegliere, quello che gli pareva piu adatto alla sua guida, e poi sono anni che lavora con lo stesso capomeccanico.
, che lo conosce molto bene ed è + facile la messa a punto, bastano poche indicazioni.
Poi un altra cosa oggi le gomme Bridgestone sono migliorate tantissimo se lo scorso anno fossero state competitive come adesso sicuramente Capirossi avrebbe vinto il mondiale, nonostante lincidente, e notate bene che le case degli pneumatici se anno una gomma buona la danno sempre ai migliori, e le gomme fanno sempre la differenza.
A mè è anche venuto un pensiero sul campionato dello scorso anno, le gomme date da Michelin a Rossi, sapete la Honda tra moto e scooter produce 12.000.000 di pezzi e le prime forniture sono importanti, Rossi alla Honda gli era rimasto sullo stomaco, purtroppo succedono anche queste cose.
Comunque, nonostante titti i casini speriamo che la Ducati vinca il mondiale e che il bravo Loris si metta a fare il padre a tempo pieno, quello che ha fatto x il motociclimo è superlativo.
Largo hai giovani........................................... ........................vero Maglio?