Il problema, secondo me, è che nessuno ha colto il senso del mio post leggendo bene le mie parole

. (oppure non mi sono spiegato bene).Dopo aver infatti detto che a mio parere erano le due moto piu' divertenti da usare su strada (ovviamente le ho provate entrambe....), ho voluto sottolineare con il grafico coppia/potenza la differente erogazione dei due motori che ne contraddistingue -inequivocabilmente- anche il comportamento su strada. Senza voler discutere sui vari perchè o percome, l'erogazione della hypermotard risulta molto piu' corposa fino ai 6500 giri dove viene raggiunta e superata dalla carota che inesorabilmente allunga......
Chiunque abbia provato le due moto (e non solo letto le prove......) non potra' che confermare sia l'estremo divertimento che danno sia il differente comportamento dei due motori. Ci sarebbero poi le differenze dinamiche e estetiche ma visto l'andazzo ....
p.s. per inciso, trovo estremamente divertente su strada anche il gs.......sia esso 1100,1150 o 1200......
Fabio