Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-06-2007, 23:46   #22
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Il mio computer di bordo funziona benissimo, solo che quando mi segna che ho autonomia zero, posso ancora fare 30 km (e mi sta anche bene perchè è un margine di sicurezza in più).
Rispondo a chi rimpiange il caro e vecchio rubinetto dicebdo che sono appena tornato (un' ora circa) da un viaggio di 2200 km con la mia RT e con un mio cugino e la sua Honda Hornet 600 che non ha indicatore benzina, ma solo il rubinetto della riserva.
Beh, un' incubo
A parte il fatto che ti può succedere di entrare in riserva mentre sei in sorpasso con macchine dietro, e credetemi non è bello che la moto ti si spenga di colpo aspettando che tu giri il rubinetto, c' è anche il problema autonomia.
Ad ogni pieno dovevamo azzerare il contakm per avere una stima approssimativa di quando avremmo dovuto fermarci successivamente, per prevenire situazioni del tipo che entri in riserva subito dopo un distributore e ti ritrovi il cartello che il prossimo è a 55 km
Propio oggi al rientro mi cugino mi diceva, testuali parole: "la prossima m0oto se non ha l' indicatore della benzina sul cruscotto non la compro nemmeno se me la regalano..."
Un tempo erano tutte così ?
Bene, un tempo per andare da Lecce a Firenze ci volevano 10 giorni con un carro tirato dai cavalli, ma oggi grazie a Dio bastano poche ore.,...