Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-06-2007, 19:37   #15
maicolnait
Mukkista doc

ubicazione: AFRIGA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guidopiano Visualizza il messaggio
questo è il pericolo dei meccanici fai da te

..... che un inconveniente da " niente " lo fate diventare una cosa epocale

a volte bisognerebbe fermarsi un'attimo prima di aver fatto danno ....
l'altro problema è che inconvenienti del genere non sono causati solo da meccanici fai da te

dalle mie parti, in diversi casi, la prima sverginata all'esagono (per precisione quello da 8 che chiude il filtro olio corto del tuo cappino) gliela da proprio il concessionario ufficiale... magari fa fare il lavoro al boccia oppure non perde tempo a scaldare il motore prima di aprire o a serrare la vite con la dinamometrica quando è ora di chiudere

fatto sta che al secondo tagliando che ho fatto sul 400 di mia moglie (il primo era compreso nel prezzo) ho trovato la vite a esagono incassato già trasformata in vite a cilindro incassato: probabilmente l'hanno distrutta al primo tentativo e l'hanno lasciata così

stessa cosa è successa a diversi miei amici/cuggini

l'ultima volta che un cuggino mi ha chiesto di aiutarlo con la vite in questione sono arrivato che della vite era rimasta esclusivamente la parte filettata "spalmata" sul carter, abbiamo limato il più possibile con il dremel e abbiamo tolto quello che rimaneva con le pinzette

se volete un consiglio per sbattersi meno possibile nei casi disperati
ho notato che la saldatura di un utensile sulla testa della vite è la cosa più veloce
maicolnait non è in linea   Rispondi quotando