Discussione: Col cuore si vince
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-06-2007, 07:51   #58
ilmaglio
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Da tempo mi ero ripromesso di non intervenire piu' sull'argomento ... Ma poi ... anche perchè non comprendo come non si possa fare il tifo x Ducati.
Dunque, riassuno (in parte ... ) quanto penso:
  • Rossi è il più forte e ha gran classe. E' anche "bello" da vedere, in moto, entusiasma. E' il più "completo". Mostra però ormai da tempo segni di declino o di debolezza (lunghi, cadute, cattive partenze, reazioni isteriche quando perde, ancorchè "controllate", ritratte, edulcorate sulla stampa) o di fragilità nella lotta dura e continua
  • non si possono fare paragoni veri con le altre Yamaha nè con altre moto perchè altrimenti si ricaverebbe che un abisso c'è tra Rossi e gli altri piloti, quest'anno e gli altri precedenti. Così non è. (V. questa volta le dichiarazioni di Pedrosa .... 'a sua moto non va bene nella seconda parte ... . Oppure: come mai tutti davano Yamaha nettamente sfavorita al Mugello,dato il rettilineo?)
  • tutto quello che riguarda Rossi è in gran parte artefatto dai media perchè Rossi vale miliardi e miliardi per gli sponsor e dalla circostanza che fa vendere tutto, giornali, e guardare MotoGp in TV. I tifosi ne son condizionati. Varie scorrettezze in pista e con la lingua gli son state ... perdonate soprattutto per questo motivo
  • vince il "pacchetto". Il pilota conta ma.. Stoner non ha battuto solo Rossi ma tutti gli altri ..
  • anche i fattori imponderabili (sfiga o altri che magari neanche si "percepiscono") hanno parte naturale delle corse, della competizione. E' normale che capitino anche a Rossi. A lungo gli è andato tutto liscio ..
  • conta il risultato (del pacchetto): se vinci, sei il più forte, se perdi no.
Invocando pazienza e perdono dei Grandi Intenditori - non tifosi da CurvaSud - di Moto&PilotiMotoGp
by by