Scusate, scusate un attimo, i grafici che su cui mi basavo per la mia affermazione, e che avevo visto io sul sito Akra riguardavano il 1200GS/ST, e non c'erano quelli per la R, dacchè per quanto ne sapevo io l'Akra per la R1200R, e così mi aveva confermato una persona che seguiva la convenzione con Akra sul forum, sarebbe stato commercializzato esclusivamente da BMW, e non se ne trovava quindi traccia nel catalogo Akra...
Ora, grazie al link di Luponero, scopro che è presente sul catalogo Akra, non con il layout usato sul GS, ma nella forma per la Megamoto, e a questo punto... Mi viene da pensare che sia disponibile senza passare per le forche caudine di mamma BMW, in tal caso urge contattare chi nel forum (mannaggia non mi ricordo il nick, gli avevo pure scritto una mail non più di 3 mesi fa...) aveva un canale preferenziale con Akra, se si riesce a fare un gruppetto da 3-4 interessati penso che si potrebbe risparmiare sensibilmente, credo qualcosa intorno al 20%... E' chiaro che non avrebbe il marchio BMW e qualche sofista potrebbe impugnare la validità della garanzia, ma personalmente questo non è il mio problema.
Alura...

Cerca qua e cerca la, e poi cerca ancora, ho speso un'ora a leggermi tutti i 3d possibili... Ebbene sembra proprio che dal forum sia scomparso qualsiasi thread/riferimento legato ad avere Akrapovic per vie, più che traverse direi, molto dirette; immagino NON sia casuale, e comprendo bene che poteva sembrare una forma di concorrenza non corretta il pubblicizzare una tale opportunità di acquisto all'interno di questo forum. Evidentemente c'è stato qualche cambiamento che mi sono perso.
Spero che qualche anima pia (magari ospitata nelle leggiadre forme di un gorilla albino

) ci contatti privatamente, per sussurrarci all'orecchio se la chance esiste ancora...
Direi che il primo step consiste nello scoprire se la vendono al di fuori dei conce, non mi spiego altrimenti come sia a catalogo, poi contarci per vedere quale appeal abbiamo come gruppo, vedere infine se si può risalire al famoso contatto, oppure attivarsi attraverso i normali rivenditori...
Che ne pensate....?