La seconda volta in Rep. Ceca, nel 1999 siamo stati pizzicati a Ceske Budejovice (dove fanno la birra) da una pattuglia con laser. Andavamo a 72 su una strada a 3 corsie ma in città dove il limite era di 50. Ho temuto di dover lasciare li la moto, i bagagli, i pantaloni..... ma il capitano, gentilissimo, mi ha fatto capire in uno sforzatissimo inglese, che andavamo oltre i limiti e che la multa era di .... 7.000 lire! Non sono mai stato tanto felice di pagare una multa! Poi, quasi scusandosi, mi ha ricordato tutti i limiti di velocità su tutte le strade Ceke! Siamo ripartiti tra ringraziamenti, saluti e auguri di buon viaggio!! Per il resto la Rep. Ceca è gradevolissima. Fuori da Praga, in cui è conveniente parcheggiare la moto e usare i mezzi pubblici (ottima la metro ed i tram), le strade sono ben tenute ed i paesaggi, per la maggior parte collinari e boscosi, veramente godibili...
Cibo e bevande sono ottime e a basso costo.
Località consigliate: Telc, Cesky Krumlov, Hradek Kralove, Kutna Hora.
Le donne sono le più belle d'europa! Ma anche le più gelide... (ad esclusione delle professioniste e delle cacciatrici...!!!!)
|