Quote:
|
Quello che io non ..mi spiego e': curvando a dx, per esempio, si SPINGE il manubrio veso sx ...dalla parte opposta alla curva, insomma. ...la moto si inclina verso l'interno si percorre la curva eccetera.
|
Slow, hai detto giusto... sono in rettilineo, devo curvare a dx, per cui spingo il manubrio a sx per impostare... o meglio spingo il semimanubrio destro in avanti, leggi della fisica fanno sì che la moto inclini a destra e impostiamo la "piega".
Quote:
|
Detto in altri termini ...a me sembra normale il dover SPINGERE lo sterzo nella direzione opposta alla curva!!!
|
In fase di "impostazione" della curva, d'accordo con te.
Ma "mentre" stai affrontando la curva, e sei già in piega quel tanto che basta e col giusto grado di accelerazione, lo sterzo tende a chiudersi, cioè a girare a destra (nel nostro esempio) e devo continuare a "spingere" sul semimanubrio sinistro, e questo non mi sembra normalissimo.
Quote:
|
anche perche' se lo sterzo "chiudesse" verso l'interno della curva (nell'esempio se "chiudesse" a destra) la moto la curva dovrebba allargarla e non chiuderla! (nn so se mi sono spiegato! )
|
Se sei già bello inclinato e lo sterzo chiude verso l'interno della curva la moto non allarga di sicuro.