Sali, scendi, sali...
E' quello che ho fatto il 15 Settembre, il giorno prima di entrare dal conce BMw a prendere la R1200R....
Cioè ho offerto il pranzo a due colleghi, per compensarli del disturbo di farmi provare il loro Fazerun durante la pausa: uno ha il modello vecchio, che conoscevo bene come motore (diversi fazeristi prima avevano un TDM, come me), già provato in diverse occasioni, sempre amato per la coppia generosissima e l'allungo comunque buono, ma tanto odiato come linea come datazione di progetto (carburatori, doppia culla, cannone della stufa come scarico, piastra sterzo oscena) e con una ciclistica forzatamente da ritoccare con add-on aftermarket; mentre l'altro ha il nuovo, che avevo già provato 2 volte (sapeste: l'avevo aspettato tanto, ma tanto...) e scendendo ero sempre più perplesso...
Insomma ci siamo fatti sto giro fuori porta per andare in trattoria, e cambiando sella a botta calda, la differenza di feeling per quanto riguarda il tiro motore è abissale, e non è compensata dal fatto che il nuovo freni meglio od abbia una ciclistica più valida ed attuale... Alla fine, a parer mio, sono convinto che alla nuova Fazer 1000 hanno tolto la parte più divertente del motore, poi se qualcuno riesce a stare sempre sopra i 6000 giri per più di mezz'ora, e sa far ragionare quella botta di cavalli... Beh.. allora è la moto per lui...