Ho provato la nuova Fazer allo Yamaha Fest di Roma due settimane fa, la linea è sicuramente accattivante, moderna ed aggressiva ma una volta in sella non sembra di stare su una mille, la posizione è strana, la moto è corta e sembra di avere la ruota molto più in mezzo alle gambe di quanto sia realmente, anche il manubrio non mi piace granchè agli estremi tende verso l'alto e penso che nei lunghi viaggi affatichi gli avambracci.
Purtroppo non sono riuscito a lanciarla perchè il giro era cittadino e dovevamo obbligatoriamente seguire la staffetta, ma a Corso Francia sul ponte della Vittoria ho dato gas per circa 5-600 metri ed effettivamente l'erogazione è molto diversa, meno bassi quasi addormentata sotto poi una bella botta tutta insieme ma niente da far impallidire, dell' R1 non ha proprio niente, appena sceso ho ripreso la mia e ho tirato un sospiro di sollievo, al momento non sento l'esigenza di cambiarla.
N.B. Le mie opinioni sono puramente personali e non voglio indirizzare qualcuno ad una scelta, come ho già detto le moto IMHO vanno provate bene perchè le sensazioni che trasmettono sono soggettive.