Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-05-2007, 14:41   #12
unaltrok
Pivello Mukkista

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pasticciniavventurosi. Visualizza il messaggio
il sistema sicve in modalità completamente automatica non può funzionare.
cioè è impossibile che un software riesca a leggere due volte la stessa targa in due immagini diverse con tempi 'ragionevoli' senza sapere in che regione dell'immagine si trova la targa.

g.
Al momento non ho trovato molta documentazione tecnica sul funzionamento del tutor. A rigor di logica dovrebbe "fotografare" tutte le macchine che passano sotto il varco di ingresso (indipendentemente dalla loro velocità in quanto a lui dovrebbe interessare la media sul tratto monitorato e non quella di ingresso) e tutte quelle che passano sotto quello di uscita. Poi, con un algoritmo di riconoscimento immagini non banale dovrebbe associare le auto tra le foto in ingresso e quelle uscita la cui velocità media è superiore al limite. Fatto questo dovrebbe, come dici giustamente tu, riconoscere le targhe nelle DUE immagini e solo se corrispondono dovrebbe proporle all'agente incaricato. Mi sembra già impegnativo riconoscere 1 targa, figuriamoci 2...

Bah, sarà, ma mi pare che il lavoro sia decisamente "pesante" anche per un software fatto molto bene. La sensazione è che i tempi di "post-produzione" siano molto elevati e che quindi lo tengano acceso 1 ora al giorno per limitare la quantità di dati da analizzare.

Oppure, come suggeriva qualcun altro, usano i varchi come autovelox normali (ma a questo punto ci sarebbe da capire se sono omologati per fare questa rilevazione).

Ciao!