Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Ma perchè continuate ad usare un termine che nessuno ha pronunciato: "IL MARCHIO" ?
Chi ha detto che la compra perchè è una BMW invece che per il fatto che piace ?
...
|
Nel segmento moto da turismo a medio e lungo raggio ( parlo dei boxer, per intenderci ), concordo sul fatto che BMW non abbia grandi concorrenti in termini di stile, comodità,consumi, equilibrio generale, prestazioni e piacere di guida (...Barba-carotone permettendo

);almeno per ora....
Detto questo e premesso che ognuno si compra ciò che vuole, il MARCHIO non solo conta, ma è alla base dei numeri di vendita...non solo di BMW!
Mi spiego: se i coreani o i cinesi uscissero con un GS identico all'originale, ma che non batte in testa ad un prezzo di 3-4000 euro inferiore, ma col marchio CANISTRACCI MOTORRAD sul serbatoio, secondo voi quante ne venderebbero?
ve lo dico io: TRE!
E pure io che cerco di badare alla sostanza delle cose, preferirei andare dal conce puzzettone a farmi spennare per avere l'"originale"...purtroppo è così, siamo schiavi dei marchi.
Tornando ai Rolex il discorso è identico: ci sono i Tudor che sono identici, stessa fetecchia di movimento, più o meno stessa cassa, ma......ARGHHHHHHHH senza coroncina sul quadrante!!! costano meno della metà ma non li vuole nessuno!!
IN OCCIDENTE SIAMO TUTTI TROPPO RICCHI (chi + chi meno...io meno) E ABBIAMO PERSO IL SENSO DELLA SOSTANZA DELLE COSE...
Fine della filippica...
--------------------------------------
Auguri a tutti e un pensiero per la tragedia asiatica.