... funziona, nel senso che produce multe !
Fino ad oggi non conoscevo nessuno che avesse ricevuto un verbale per infrazioni rilevate con il Tutor. Per fortuna non sono io il destinatario del verbale ma un mio collega

, pero' la sostanza non cambia, le multe arrivano:
"art. 142/8 CDS SUPERAVA DI OLTRE 10KM/H E DI NON OLTRE 40KM/H I LIMITI MASSIMI DI VELOCITA'. L'infrazione è stata commessa il giorno... alle ore 08:36:12 nel tratto compreso tra il km 63,000 della strada a14, autostrada bologna-bari-taranto sito nel territorio del comune di Faenza provincia di Ravenna ed il km 80,300 della strada a14, autostrada bologna-bari-taranto sito nel territorio del comune di Forli' provincia di Forli' - Cesena, in direzione sud, ed e' stata accertata attraverso il sistema di misura della velocità SICVe, omologato dal Min. Infrastr. e Trasporti con provvedimento n. 3999 del 24/12/2004 che consente il funzionamento automatico senza la presenza dell'operatore di polizia. L'accertamento della violazione è stato compiuto da .... .... in data ... alle ore ... sulla base della documentazione video prodotta dall'apparecchio sopraindicato del quale si attesta la corretta installazione ed il buon funzionamento. Nell'impiego dell'apparecchio sopraindicato, per l'accertamento della velocità, al valore rilevato di Km/h 158,21 è stata applicata una riduzione di Km/h 7,91 pari al 5% del valore rilevato stesso con un minimo di 5 Km/h. Nella riduzione è stata compresa anche la tolleranza strumentale. Ai sensi ...etc. etc."
E io che ingenuamente pensavo non fosse possibile monitorare tutto il traffico di una strada tipo l'a14, soprattutto tenendo conto del traffico, cambi di corsia ed uscite intermedie...
Magra consolazione, era in macchina, non in moto.
Ciao!