Discussione: Gran moto l' ADV !!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-2007, 23:36   #15
slow_ahead
Mukkista doc

ubicazione: NordEast
Smile

...poi la smetto, giuro!

Quote:
Originariamente inviata da Riccardo62 Visualizza il messaggio
ecco, questa dei 18 gradi non la sapevo !
all'aumentare della temperatura la "massa d'aria" nell'unita' di tempo e' inferiore (+caldo=aria meno densa)... per qesto motivo la centralina con el mappature originali smagrisce la miscela per mantenere il rapporto stechiometrico ... e per mantenere entro euro3 ...ovvero smagrisce troppo!
non so se i 18 gradi sono DAVVERO la discriminante pe rle mappe della centralina, a me sembra di si...

Non so, mi dicono che segando via il tubo di mezzo e bypassando la lambda le prestazioni migliorano e di molto...
se metti una "Y", cioe' togli il catalizzatore, assicurati che INVECE abbia il compensatore , il tubo di mezzo come lo chiami tu... le sonde lambda, ripeto, lassa perdere... la "Y" figaroli-aros, per esempio, ha l'alloggiamento per le sonde che rimangono li belle belle senza dar fastidio...
Per me "buon tiro" vorrebbe dire non sentirla "morticella" fino ai 4000.......
guarda, secondo me ...con la FRK + akra dai 3000 in su sale che sembra un "k"!!!

Ma che ne so.....forse sono tutte menate che sto a farmi perchč non riesco a pensare ad altro che lei.

Insomma ragazzi, vado in moto da 30 anni e ne ho avute di tutti i tipi ma non mi era mai successo di perdere la capa come con questa.

Mi sembra di essere tornato ragazzino quando usavo i primi giorni il mio caballero 50.

Mi trasmette un entusiasmo che non mi vergogno a nascondere.

Non ci scenderei mai !