Discussione: Ghost Rider
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-12-2004, 15:19   #18
Edo
Mukkista doc

L'avatar di Edo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerforever
vedo che siamo sulla stessa linea di ragionamento:FATTI NON PUGNETTE!...
Eh. E i fatti mi cosano!

Quote:
Originariamente inviata da Boxerforever
e non mi venite a dire che le gomme utilizzate da PIRELLI per il tentativo riuscito di abbattere diversi record sia stato fatto con gomme standard di produzione 8) sarebbe come dire che le case motociclistiche quando vi affidano una moto per i vari test non gli danno una aggiustatina quaà e là
Ovvio, non posso sapere se le gomme che Pennisi ha usato in quel frangente fossero prelevate dalla linea di produzione, e per qualcuno è prassi comune usare gomme "speciali" per le presentazioni. Però - permettimi la riserva - un conto è usare gomme utilizzate nel mondiale SS per la presentazione in pista di una sportiva, tutt'altra cosa realizzare appositamente gomme per un uso così anomalo come quello del record. Va bene che a sentire loro con il MIRS le fanno praticamente su richiesta e come vogliono, ma mi sembra eccessivo farlo per fare un record che non è che abbia tutto 'sto riscontro commerciale. Poi magari erano esemplari quasi unici, chiaro...

Sulle moto fornite dalle case ci sarebbe da parlare per ore e ore. Ma ti assicuro che non tutti si comportano allo stesso modo relativamente agli esemplari delle presentazioni né per quanto riguarda quelli del parco stampa per i test successivi. C'è chi "bara" di più o di meno, c'è chi addirittura è onesto al limite del masochismo. Ricordo perfettamente una volta in cui un quotato collega gridava allo scandalo per le prestazioni di una moto del parco stampa, è stata presa la stessa moto di uno che partecipava alla giornata in pista e messe una a fianco all'altra in circuito: andavano allo stesso modo, quella "ufficiale" aveva solo una taratura delle sospensioni più azzeccata per il contesto...

Ciao, Edo
Edo non è in linea