Citazione:
Originale inviato da
giobin
Esatto infatti gli stop sono rimasti accesi.
Accesi? Ma allora il servofreno dovrebbe aver funzionato.
Gli stop sono rimasti accesi dopo che ho spento e riacceso la moto più volte a casa, prima tutto spento e non entrava il servo in funzione, poi è partito di colpo e non si è più fermato.
Citazione:
Originale inviato da
giobin
Tanto per chiarire a me non s'è accesa nessuna cacchio di spia fino a che non ho spento e riacceso
Il servofreno disinserito e nessuna spia? Mmmmh...
Secondo te non notavio la spia dell'ABS lampeggiante?????
guarda che io non mi diverto a sparare cazzate.
Citazione:
Originale inviato da
giobin
stamattina portando la moto dal concè ho fatto la prova di frenare a 60 km orari ad occhio circa 15 metri per fermarsi completamente, frenata residua tzè...............
15 metri a 60 km/h è la regola per una moto con i freni in perfetta efficienza sull'asciutto.
HO detto ad occhio, forse saranno stati di più non è questo che conta, non frenava normalmente, devo portare il metro da casa?
Premesso che se di guasto si è trattato, ha riguardato il servofreno e non l'ABS, quello che dici mi suscita qualche perplessità. Potrò ovviamente sbagliarmi, ma la mia sensazione è tu sia incappato più su un fondo particolarmente viscido (come l'asfalto liscio) che nella rottura di un servofreno.
Per capire meglio: dopo queste due famose curve da panico, i freni sono tornati normali oppure sono rimasti deboli?
Rispondo a queste tue ultime domande: il guasto non si sa ancora se riguarda l'abs o il servo, se tu ne sei certo telefona al mecca che non ci ha capito ancora una mazza, io ho solo riportato esattamente quello che è successo ti ripeto esattamente, leva del freno che va a fine corsa secondo te è sintomo di cosa? E sempre secondo te non so riconoscere una entrata in funzione dell'abs (se il fondo fosse stato viscido) da un mancato funzionamento dei freni? Ti ripeto la moto da quel momento non ha più frenato ed è dal meccanico.
Ma è possibile che te ed altri due tre elementi qua dentro avete sempre la verità in tasca!!!!! secondo te ho allargato una curva, poi ho sabotato l'interruttore per scrivere che l'integral ABS Bmw è una cagata?????? Va bè è vero lo confesso mi ha pagato la KTM per sputtanare la BMW