boxer, sei stato davvero simpatico ad ammetterlo! Mi ricorda quando, da ragazzino, andai a Londra per un corso di lingua. Per uno scherzo, alcuni amici mi descrissero un certo "escalator link" della metropolitana come una specie di paese dei balocchi (iper tecnologie, negozi su tapis roulants, ecc.). Passai un intero pomeriggio in metropolitana chiedendo ai londinesi sempre più allibiti dove fosse sto cavolo di meraviglia e mi stupivo che non sapessero nemmeno loro di possedere un simile centro di attrazione. Prima di capire che altro non era che un sistema di scale mobili tra diverse stazioni, mi sono esposto più volte al ridicolo. Tipico humour britannico: di fronte alla scala mobile, chiesi a un gentile signore: "Excuse me: where is the escalator link?" Guardando verso la scala, mi disse, indicando col dito verso il basso: "Here is"; una volta scesi dalla scala, gli chiesi ancora: "And now?"; e lui, girando la testa verso l'alto, impassibile: "There". Una volta tornato, alimentai la leggenda. Al college il gruppo degli studenti italiani organizzò una visita collettiva all'escalator link...
Ultima modifica di abii.ne.viderem; 23-05-2007 a 18:57
|