sabto ho visto le procedure d'accettazione cliente....4 software che portano via almeno 15/20 min a cliente. Purtroppo la gestione informatizzata è lunga e non è possibile fare come in un'officina medio piccola.
Certo è che rimane, come base di partenza, l'educazione e la buona volontà, ma non si puo' neache pretendere, come pretendono da me ora i miei clienti, che ogni volta che arrivano....uno debba sempre piantar li' di fare quello che stava facendo....in una concessionaria questo, un dipendente, non lo puo' far accadere...o lo paga...
Poi credo che certi "dipendenti" adagianti sul loro stipendio....ci marcino su....e lì fanno fare brutta figura a loro stessi (ma se ne fregano) ed al nome della concessionaria stessa.
Il cliente, dentista o falegname che sia, dovrebbe essere trattato nello stesso modo...ci deve essere una procedura X.
Procedura che bene o male, in officina, seguono tutti.... quindi...se tutte le conce si comportano così...o meglio i loro dipendenti...vuol dire che BMW richiede questo (circa)...diversamente....io crederei....che le teste salterebbero da un giorno all'altro...
Qui a Milano..quando porto la mia per un service......prima che l'accettatore ti guardi in faccia, passeranno 15 minuti., Bene...questo accettatore è in BMW da almeno 20 anni.....quindi...secondo voi....
|