Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-05-2007, 23:10   #79
antoniox
Mukkista

L'avatar di antoniox

ubicazione: Sala Consilina
Angry

Esco con Rosina e un'amica a fare un giretto conmeta una gelateria.
Strada interrotta per lavori. Semaforo e circolazione a senso alternato. Sulla destra, al posto della corsia, circa 2 metri sotto il piano stradale, una fondazione per un pilastro, con tanti bei tondini puntati al cielo.
Chiacchiero con la passeggera, il semaforo diventa verde, parto. Mi accorgo con la coda dell'occhio che un cofano nero è alla mia sinistra :-\ una BMW station wagon mi sta SUPERANDO!!
Faccio un gestaccio con la sinistra e do gas con la destra.
L'auto mi supera, poi frena di botto mentre il guidatore fa vari gestacci. La evito e mentre la sto superando sterza di colpo a sinistra...

Ecco. In quel momento avrei dovuto frenare, infilarmi in una stradina secondaria sterrata e continuare il mio giretto in santa pace.

Invece lo supero di gran carriera, lo mando affanculo con la mano e continuo per la mia strada. O almeno credo.

Perchè dopo un minuto mi risupera, fa per schiacciarmi contro il guardrail (in maniera blanda, non violenta...ma... capirete che non è piacevole)

Riaccellero.

Incrocio. Semaforo rosso. Supero un carro attrezzi in coda e fermo. Apro la visiera e mi giro a parlare con la passeggera. E' un attimo. La bmw supera il carro attrezzi, tira una frenata e si mette di traverso davanti alla mia moto.
Il minus habens scende. Noto che ha la moglie a bordo, forse i figli, non può fare brutta figura. In un attimo è vicino alla moto, mi mette le mani sul casco, urlandomi che mi fa di questo e di quello e di quell'altro. Non rispondo. Non posso lasciar cadere la moto con una ragazza sopra. Si sfoga, va via.
Carabinieri.
Stessa accoglienza tua, Triger.
Mi dicono dove abita il tizio (a Salerno). Che difficilmente lo rivedrò (difatti vado lì tutti i giorni a lavorare ). Che non ho danni. Che è la nostra parola contro la sua.
Il mio avvocato conferma.
Lascio stare.
Il gatto morde ancora....