Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
|
Mi .. soffermo solo su questa. Come altre volte, mi fai dire cose che non ho detto, non penso. Ho detto che la scommessa poteva perderla e che l'averla vinta comprende una dose di favorevoli congiunzioni astrali. Aggiungo, se l'avesse persa probabilmente la storia di Rossi sarebbe stata un'altra.
Il tema in discussione è: come mai Rossi perde? Risposte:
- la sfiga
- le gomme
- il motore
- (stranamente non si parla più della squadra straordinaria, della sua immensa capacità di setting).
- (si dimenticano: gli avversari)
Non è così. E' la legge dei numeri. Dopo tanto tempo e tante vittorie, non gli gira più tutto per il verso suo. Gli avversari l'hanno azzeccata meglio di Yamaha. Rossi è ancora fortissimo ma ci mette anche del suo, con errori.
Dal punto di vista sportivo è così, è chiarissimo. A Rossi, gli altri anni le gomme e la moto non andavano certo male e qualcuno ha detto, con argomentazioni, che certe politiche dell'avversaria Honda l'hanno in realtà favorito.
L'interrogativo è uno solo: anche il pilota Rossi è andato in crisi? L'impressione è si ma manca ancora la risposta definitiva.

A proposito di "coraggio": grandissimo (e intelligente) quello di Ducati con Bridgestone, e con Stoner ...