Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-05-2007, 07:13   #63
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
E quindi invece di apprezzare il fatto che ha vuto il coraggio di accettare la scommessa, vincendola da subito, lo condanniamo perchè avrebbe potuto anche perderla...
Mi .. soffermo solo su questa. Come altre volte, mi fai dire cose che non ho detto, non penso. Ho detto che la scommessa poteva perderla e che l'averla vinta comprende una dose di favorevoli congiunzioni astrali. Aggiungo, se l'avesse persa probabilmente la storia di Rossi sarebbe stata un'altra.
Il tema in discussione è: come mai Rossi perde? Risposte:
  • la sfiga
  • le gomme
  • il motore
  • (stranamente non si parla più della squadra straordinaria, della sua immensa capacità di setting).
  • (si dimenticano: gli avversari)
Non è così. E' la legge dei numeri. Dopo tanto tempo e tante vittorie, non gli gira più tutto per il verso suo. Gli avversari l'hanno azzeccata meglio di Yamaha. Rossi è ancora fortissimo ma ci mette anche del suo, con errori.
Dal punto di vista sportivo è così, è chiarissimo. A Rossi, gli altri anni le gomme e la moto non andavano certo male e qualcuno ha detto, con argomentazioni, che certe politiche dell'avversaria Honda l'hanno in realtà favorito.
L'interrogativo è uno solo: anche il pilota Rossi è andato in crisi? L'impressione è si ma manca ancora la risposta definitiva.
A proposito di "coraggio": grandissimo (e intelligente) quello di Ducati con Bridgestone, e con Stoner ...