Può darsi che ci sia un po' di sfortuna ... ma di solito, soprattutto quando ripetuta, essa in realtà dipende dagli interessati, per motivi poco "palpabili": minore forma, eccesso di sicurezza, tensione, forzature ..
A parte questo, non per far polemica, non per sminuire Rossi - dato che, ovviamente, penso che la "fortuna" uno se la tira, come la sfortuna" - penso che in passato, in generale, Rossi abbia si sia trovato in un contesto sempre positivo ... Nel famoso sorpasso, se al posto di Gibernau ci fosse stato uno Stoner ... non so se Rossi passava ... La moto Yamaha è stata una scommessa, vinta, anche per merito di Rossi: ma poteva perderla. Etc. etc. Quindi, ok Rossi, ma in passato moto, squadra,gomme, avversari ... Adesso è diverso. Fa parte del "gioco", prima e adesso.
I fatti sono che ha perso lo scorso campionato, oggi è arrivato sesto, è secondo in classiica. Naturalmente, può ancora vincere il Campionato: se le gomme ... e la moto ... La dimostrazione che si è esagerato, molto, su
Rossi, in passato. Non è un semidio ...ce deve ave' pure lui la moto e le gomme giuste ...
"
Speravo che non iniziasse a piovere perché potevo allungare, poi sul bagnato ho tenuto il primo giro e mezzo, dopo di che la gomma è andata in crisi. Forse era troppo dura o c'erano problemi di setting, facevo fatica a stare in piedi. Se non avesse piovuto sarebbe andata meglio."
http://www.gazzetta.it/Motori/Motomo...rlarossi.shtml
Non ti sembra che assomigli a qualcuno?