Discussione: Lo Zen e........
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-05-2007, 09:44   #30
Maurizio P.
Mukkista doc

L'avatar di Maurizio P.

ubicazione: Nell'ospedale psichiatrico più grande del mondo: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nemo Visualizza il messaggio
tutti questi bei titoli alla moda e non ti sei ancora creato le basi dello spirito critico?

Ovvero: chi è l'autore?
Perchè questo argomento?
Perchè in questo momento e contesto?
A chi si rivolge?
Quale messaggio vuole comunicare?

Senza questa forma mentis leggere è tempo perso.
I libri come i topic.
Leggere non è mai tempo perso, ogni piccolo sforzo compiuto verso un arricchimento interiore ha sempre un grande valore per la nostra crescita personale altrimenti si rimane dentro degli eterni bambini che necessitano continuamente l'approvazione degli altri perchè la stima interiore non è ancora sufficientemente formata.
L'adulto che persegue in questo indirizzo si sente "ferito" se non raccoglie il totale consenso delle sue azioni e quando questo non avviene anzichè porsi in discussione reagisce con critica là dove non trova approvazione.

Comunque nemo, per estrema chiarezza, io non ho nessun risentimento nei tuoi confronti, sono solo rimasto indignato, come altri, del tuo topic del supermercato. Successivamente chi ti conosce bene mi ha spiegato che era uno scherzo e che quel tipo di umorismo dedicato solo a pochi è frequente nei tuoi interventi. Chiarito l'equivoco il malinteso è terminato. Almeno per me.

GRAZIE A TUTTI -QUELLI- CHE MI HANNO AIUTATO!!!!
Maurizio P. non è in linea