voglio spiegare meglio la mia versione dei fatti,poi ognuno tira fuori le conclusioni che vuole.
quando siamo usciti a fare il giro di prova,davanti e alla fine del gruppo c'erano in moto gli organizzatori che controlavano il gruppo e naturalmente era vietato sorpassare il primo che stava d'avanti.
quando ci siamo immessi in un lungo retilineo(per i romani da ponte milvio a corso di francia) d'avanti a me c'erano il primo dello staff e 2 ragazzi,tutti e tre con fz1,io ero in seconda marcia a circa 50/60 km/h (ricordo molto bene di aver guardato il tachimetro),e ho girato fino in fondo la manopola del gas per vedere come andava.
be,i tre davanti a me sono spariti all'orizonte ed io sembravo su uno scouter,certo la velocita' aumentava regolarmente ma fino a 5000 giri in maniera tranquilla.
ricordatevi che venivo da un giro di 200 km con la mia GS e avevo ben presente l'erogazione del mio bicilindrico.
per me 'non e' una moto adatta al turismo come lo intendo io,senza parlare della manegevolezza in confronto il GS e' un fruscello.