Quote:
Originariamente inviata da Claus70
Ermanno sicuramente non è il caso che tu hai sottoposto, ma bisogna ammettere che è più facile incrociare su una mulattiera un somaro su 2 ruote che si crede in un campo di gara che un somaro su un 4x4 (parlo per esperienza personale), quindi non mi stupisco se in molti posti è vietata la circolazione alle 2 ruote
|
Concordo pienamente che è più facile trovare un somaro su due ruote, trovati tanti nella mia vita, che uno a quattro e vuoi sapere il perchè ?
Semplicemente perchè il somaro con 4 ruote fa più fatica a correre nelle mulattiere e affini, ma ti assicuro che come esistono i fenomeni a 2 ruote che sfrecciano in mulattiera mentre ci sono le persone che salgono a piedi, ci sono pure quelli a 4.
Certo che se prendi il padre di famiglia che va al rifugio con il land rover e passerà il week end prossimo a lavarlo dalla polvere, quello non costituisce pericolo, il problema è che ci sono troppi incivili che hanno rovinato lo sport a due ruote e leggi idiote che, metteno sullo stesso piano moto e auto quando si tratta di pagare i servizi, mentre quando si tratta di trarre dei vantaggi le cose si diversificano.
Credo che almeno alcune strade debbono essere lasciate a chi pratica il fuoristrada a 2 o 4 ruote, le altre chiuse a tutti i veicoli a motore, tranne a coloro che con qualsiasi mezzo devono raggiungere il rifugio, io non trovo giusto che se voglio andare in montagna con la moto, non posso raggiungere la quota per dormire e con una macchina si.
Cerea