Discussione: R 1200 GS con ASC
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-2007, 11:25   #96
il brocco
Pivello Mukkista

ubicazione: Trieste
Thumbs up

Bene ero un "rimasto" innamorato della sua moto super accessoriata da viaggio.
Non mi decidevo a cambiare ma, le restrizioni del traffico anti smog, mi hanno costretto.
La moto la uso tutto l'anno in città, per il we, per le vacanze. Sono stato un po' in giro (Marocco con sterrati, piste ecc, Tunisia, Turchia fino al monte Ararat, paesi Baltici, ecc.), bellissime vacanze che sono alla portata di tutti, nulla di eroico ma posti fantastici da visitare con la moto. Avevo un forte legame con il mio mezzo che non mi ha mai tradito (ho viaggiato sempre da solo con mia moglie e tutti i bagagli anche sulle piste e strade orrende) ma i km passano e la tecnica va avanti.
Avevo pensato di tenerla e prendere una nuova da affiancare ma poi sarebbe stata lì inutilizzata.
Bene ho preso la nuova con ABS, ASC, sensore della pressione. Faccio l'ortopedico ed ho appena operato un ragazzo di 25 anni con un femore distrutto che gli lascerà conseguenze per tutta la vita. La dinamica? era in pista ha sbagliato marcia, ha scaricato troppa potenza e la ruota gli è scappata (pista asciutta pulita in condizioni ottimali, pilota esperto, moto al top per sospensioni e pneumatici). E' caduto ed è stato investito.......
Molto male. La fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo!
Ebbene se ho la possibilità di evitare un incidente, non mi vergogno di comperare quello che mi può aiutare ( le reazioni dell'eletronica sono più rapide di tutti noi) poi gli incidenti possono capitare comunque ma almeno avrò fatto tutto il possibile per evitarlo.
Certo per i viaggi che ho in programma comprerò una seconda moto un yamaha XT 600 privo di elettronica leggero, essenziale (tutto quello che non c'è non si rompe è sempre attuale) che costi poco così se lo rubano non m'interessa. Ma per viaggiare in Europa e bacino del mediterraneo il nuovo GS1200 sarà ottimo.
Grazie al mio GS1150 con ABS (e meno male che l'avevo!) e ben arrivata alla mia 1200 con ABS, ASC, sensori pressione...
il brocco non è in linea