Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-2007, 09:04   #21
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Exclamation

Per un fine settimana dalle nostre parti ( Italia centrale-meridionale) l'Air Flow+Phase Change+Klimakonfort ritengo che sia una cosa ottimale; per un viaggio di diversi giorni, magari sulle Alpi o a nord, metterei senz'altro la Streetguard, portando pure il Klimakonfort...e sei coperto per tutte le situazioni.
La Sreetguard 2 funziona bene ( trattamento Cool System, Gore-Tex XCR ...funzionano ) anche ad alte temperature.
Personalmente parto dal concetto che è più facile scoprirsi che coprirsi.
La Confort Shell ha una vestibilità " femminile" cioè un pò attillata in vita ed il giro manica strettino, quindi bisognerebbe prendere una misura in più se si vuole poter mettere qualcosa di pesante sotto, in caso di freddo...,ma poi diventerebbe come una Streetguard...
In caso di caldo, invece, penso ( dico penso perchè l'ho solo provata in negozio mettendomi fuori al sole per 15 minuti...) che diventi " appiccicosa" e calda e non credo possa eguagliare le doti sia dell'Air Flow sia della Streetguard 2...un pò come la vecchia Light'n Easy che, d'altro canto, non credo abbia avuto tanto successo appunto perchè era una via di mezzo e poco traspirante.
Come dice Pinco_ Barbino le cose traforate sono inutilizzabili in determinati posti...chi in estate ha frequentato posti di montagna per vacanze o altro, sa benissimo che c'è quasi sempre bisogno di portare qualche indumento pesante o antivento, maggiormente se si va in moto.
Quando col caldo parto con la Srteetguard metto solo l'intimo estivo BMW ( o simile, cioè molto leggero e, naturalmente, tecnico...mai cotone! )...vi posso assicurare che si sta abbastanza bene perchè c'è un'ottima traspirazione;considerate che la nuova Srtreetguard ha delle lunghe chiusure lampo, da aprire, sotto le braccia che fanno la differenza.
Prendete ad esempio la giornata di oggi a Pescara:
Siamo passati da giorni di caldo più che estuvo in cui tantissime persone già frequentano il mare, con temperature diurne di circa 28° ad una giornata odierna ( 18/05 ) in cui tira una bella brezza da nord, fa fresco ( 15°) e piove abbondantemente...
Un turista che fosse venuto a passare qualche giorno in Abruzzo e fosse partito con una tuta Copnfort Shell, avrebbe avuto senz'altro bisogno di qualcosa più pesante, mentre sarebbe stato al " caldo " nei giorni scorsi.
Oggi si dovrebbe portare la Confort Shell con sotto la Phase Change, quindi ...Streetguard2 ( o simile per chi non vuole BMW )
Poi...quando fa caldo...fa caldo...
Secondo me.

Ultima modifica di mary; 18-05-2007 a 09:17
mary non è in linea   Rispondi quotando