Discussione: beccato!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-2004, 01:02   #1
pidienne
Mukkista doc

L'avatar di pidienne

ubicazione: Bari
predefinito beccato!

prima o poi doveva succedere!
il postino mi ha recapitato una di quelle antipatiche cartoline gialle per il ritiro delle raccomandate. atti giudiziari... info per vie traverse, beccato zona gallipoli lo scorso agosto in moto. immagino sia il flash di un autovelox. forse, invidiosi della abbronzatura che esibivo, adesso vogliono farmi sbiancare! due domande, una tecnica, una di "galateo":

1) cosa succede se nn ritiro la raccomandata? quante reali possibilità vi sono che la faccenda abbia seguito? e quante che sconfini oltre i 150 gg?

2) a gallipoli ero con un amico, ospite da me al mare, che è anche un pilota (moto et aerei), e in quei gg mi ha fatto vedere numeri che nn avevo idea la mia mukka potesse fare. vi è la concreta possibilità che quel giorno alla guida, su quel tratto di strada, vi fosse lui. se dovessi ritirare la contravvenzione, verificando la circostanza, cosa dovrei fare? chi paga la multa? e i punti patente?
la multa la pagherei pure senza problemi, ma rosicherei non poco a dar dentro qualche punticino della mia patente. se poi alla guida c'ero io, nn direi assolutamente nulla all'amico, provvedendo di mio a multa e punti.

grazie per i contributi.