Vorrei chiedervi delle dritte per la pulizia della mia R1200R, sono un po' maniaco in questo e spero perdonerete queste domande.
1) Con cosa pulire e rendere brillanti gli scarichi cromati? I miei presentano delle piccole macchiette che non vanno via, sembrano macchie di insetti presi e stampati.
a) Per pulire i collettori le ho provate tutte, alla fine ho desistito. Per pulire il terminale originale in acciaio solitamente uso o l'aceto, diluito con un po' d'acqua oppure della pasta Franke (quella per i lavelli inox), sempre diluita. Poi passo sopra la cera e lo lucido con la pelle di daino.
Se il terminale e' in alluminio o in titanio, okkio, rischieresti di opacizzarlo. Vai con acqua, sapone neutro, e poche gocce di aceto. Non strofinare mai con retina metallica o spugnette abrasive. Piuttosto utilizza preferibilmente dei cannovacci o lo Swiffer, o meglio ancora uno straccio in microfibra.
2) come pulire (con che cosa) la plastica trasparente degli strumenti?
b) Per rendere lucida, e dare un effetto nuovo alle plastiche degli strumenti, dei contatti elettrici, degli interruttori, degli specchietti e varie, utilizzo un lucidacruscotti spray della MaFra. Non lascia aloni nè gocce, ed ha un effetto uniforme.
3) Come pulite le testate, io spesso pulisco anche lo spazio tra un aletta e l'altra.
c) Non ridere... utilizzo i cotton fioc...acqua e aceto.
4) Come (con cosa) pulire la sottile guarnizione della testata sui cilindri quando è piena di insetti?
d) La guarnizione della testata??? o il coperchio della cinghia poly-V?
5) Cosa usate per le plastiche e per la parti metalliche?
e) per le plastiche te l'ho scritto sopra... evito cmqe di metterci la cera per auto sulle parti nere "porose", lascia degli indelebili segni bianchi.
Il cupolino invece lo smonto e lo lavo sotto l'acqua calda, quando e' asciutto passo su la cera, evita che gli insetti si spiaccichino, ed e' piu' facile rimuovere quelli che invece vogliono spiaccicarsi a tutti i costi...
Un grazie a tutti.
Figurati...
p.s.: ...ehm... quando tolgo il Bagster, mi lucido anche la parte argentata intorno agli stemmi...e mi piace specchiarmi, non sono un maniaco, ma forse un po' troppo pignolo.
Ultima modifica di GIANFRANCO; 17-05-2007 a 11:54
|